Via alla seconda fase del concorso “Racconti di Nascite”
Parte la seconda fase del concorso letterario “Racconti di nascite”, promosso dalla Asl To 5 in collaborazione con le biblioteche di Carmagnola, Chieri, Moncalieri, Nichelino, Andezeno, Cambiano, Pecetto, Pino Torinese e Riva presso Chieri.
Il concorso è rivolto a chiunque desideri raccontare l’esperienza di una nuova nascita nella propria famiglia, tra la propria cerchia di amici o conoscenti.
«Non è necessario aver vissuto in prima persona l’arrivo di una bambina o di un bambino, è importante avere una storia e volerla condividere -spiegano gli organizzatori- I racconti potranno riguardare nascite, adozioni o affidamenti, perché in qualunque modo arrivi un bambino o una bambina, si verifica sempre una nascita: la nascita di una mamma, di un papà, di una storia di vita».
Per partecipare è necessario inviare un’email all’indirizzo concorso.nascite@aslto5.piemonte.it, allegando il file del racconto (lunghezza massima 7.000 caratteri spazi inclusi) con titolo, in forma anonima; il modulo di partecipazione firmato con scansione o fotografia. La scadenza è fissata per il 24 febbraio. Per informazioni rivolgersi alla biblioteca civica, in via Valobra 102, telefono 011.9724360.
Condividi