La Denso Fc si regala una «calza pesante»
Ottima ripresa di stagione per la Denso Fc. Nella calza della befana, infatti, l’undici di Luca Panetta trova tre punti pesantissimi nella corsa alla salvezza diretta superando all’inglese l’Albese nel primo turno del girone di ritorno del girone B di Eccellenza.
Partita che si apre nel segno dei botti di inizio anno sia per una nebbiolina via via più presente, sia per l’allegria che contraddistingue le due difese. Se non accade nulla nei primi 45′ è anche grazie al signor Azzaro che al 2′ annulla la rete di Costante per fallo in area di Ammendolea ed all’8′ ed al 14′ non crede a Novara ed Ammendolea negando loro il penalty ammonendo entrambi per simulazione. Merito poi di Erdelyi, che al 3′ disinnesca il diagonale di Novara, e Priolo, che al 16′, in collaborazione con Pagliano, chiude la strada ad Ammendolea lanciato a rete.
Nella ripresa, con la nebbia a non più preoccupare, sono i poirinesi a partire di slancio con Bustreo ad impegnare Pagliano dopo una manciata di secondi. Poi è Fascio ad ispirare dalla destra: cross preciso ed Ammendolea insacca di testa al 6′ ma è in offside, ancora il numero 10 poi Trapani mancano invece il tap in sul centro al 10′, infine è Multari a sfruttare il tocco del campagno per centrare in area dove Trapani tocca dietro ad Ammedolea che con un rasoterra chirurgico sblocca la contesa. La reazione dell’Albese è immediata ma il diagonale di Rinaldi trova prontissimo al grande intervento Erdelyi. Ed allora ripartono i padroni di casa (ancora per poco avendo le nuove date del calendario di Promozione messo in contemporanea gli impegni dei poirinesi con quelli del Csf Carmagnola), Costante trova la traversa al 33′ poi è Shtembari con un terra-terra di straordinaria potenza da tre quarti campo ad ispirare il 2-0 di Favale in tap in sulla respinta di Pagliano.
DENSO FC – ALBESE 2-0
Denso Fc: Erdely, Multari, Degrassi, Esposito, Ferretti, Bustreo, Shtembari, Costante (81′ Viola), Trapani (64′ Favale), Ammendolea (84′ Oddenino), Fascio. (12. De Miglio, Ronco, Pupillo, Di Francesco). All.: Luca Panetta.
Albese: Pagliano, Grimaldi, Martinetti, Priolo, Bregaji, Ananìa, Rinaldi (87′ Di Marco), Buso, Modini, Barbaro, Novara. (12. Tagliapietra, Luciano, Angelov, Caffa, Aimo). All.: Giancarlo Rosso.
Terna: Azzaro di Aosta assistito dai signori Rivoira e Cocomero (Nichelino).
Reti: 56′ Ammendolea, 83′ Favale.
Eccellenza Girone B. Altri risultati: Alfieri Asti – Rivoli 4-0; Asca – Sds Rocchetta 2-6; Atletico Torino – Alpignano 0-2; Cheraschese – Fossano 1-1; Olmo – Corneliano Roero 1-0; Pinerolo – Union Bussolenobruzolo 1-1; Pro Dronero – Chisola 1-0; Saluzzo – Benarzole 1-0.
Classifica: Cheraschese 37, Pro Dronero 36, San Domenico Savio Rocchetta 33, Saluzzo 31, Olmo 30, Fossano ed Alfieri Asti 29, Corneliano Roero e Chisola 27, Benarzole 26, Union BussolenoBruzolo 25, Alpignano 22, Denso Fc 21, Pinerolo 20, Albese 15, Atletico Torino 14, Asca 11, Rivoli 7.
Condividi