Isolabella la festa parte alla grande tra agnolotti e grigliate
La festa che Isolabella (l’accogliente paese che fa da confine tra le province di Torino, Asti e Cuneo) dedica al patrono San Bernardo è partita nel migliore dei modi con una folla di famiglie che ha gustato il prelibato menù con piatti della tradizione piemontese, un buon numero di giovani che ha tirato tardi con le musiche di Dj Set, entrato in scena non appena l’orchestra Liscio Simpatia aveva smesso di far ballare valzer e baciata a coppie di ogni età.
Un affiatato e preparato staff di cucina ha preparato piatti deliziosi che sono stati serviti ai tavoli da un esercito di ragazze e ragazzini, che hanno dato spensieratezza e freschezza alla serata. Un plauso agli uomini resistenti che hanno preparato le ottime grigliate di carne, superando anche il disagio delle altissime temperature con le quali erano a contatto.
La grande festa prosegue sino a martedi 21 agosto con questo programma.
Domenica 19 agosto
Alle 15 Dolcemente…insieme con appassionante Gara delle Torte; seguiranno giochi e animazione per i bambini.
dalle 19 apertura padiglione enogastronomico con antipasti (con i pregiati salumi Rosa), agnolotti, dolci, ma la regina sarà la Gran Grigliata di carne.
Dalle 21,30 searata danzante con orchestra Le Nostre Valli
Lunedi 20 agosto
Alle 10,30 celebrazione religiosa nella parrocchia San Bernardo, con rievocazione della figura del patrono e solenne processione per le strade di Isolabella.
Alle 12 brindisi in onore del Patrono per tutti gli isolabellesi, offerto dalla Proloco.
dalle 19 apertura padiglione enogastronomico con antipasti (con i pregiati salumi Rosa), agnolotti, dolci, ma l’assoluto protagonista sarà il Fritto Misto alla isolabellese, una ghiotta variante di quello piemontese.
Dalle 21,30 searata danzante con orchestra di Lella Blu
Martedi 21 agosto
Gran finale delle celebrazioni patronali
dalle 19 apertura padiglione enogastronomico con antipasti (con i pregiati salumi Rosa), agnolotti, dolci, ma l’assoluto protagonista sarà ancora il Fritto Misto alla isolabellese,
Dalle 21,30 searata danzante con orchestra Giuliano e i Baroni.
Per tutta la durata dei festeggiamenti saranno in funzione il Luna Park, con i tradizionali divertimenti, un ricco Banco di Beneficenza, che ha finalità benefiche per la parrocchia. Gli organizzatori ricordano che ci sarà facilità di parcheggio in un ampia area creata per dare il benvenuto agli ospiti, che potranno anche aggiudicarsi graditi doni, ad esempio assicurandosi e compilando uno dei divertenti Questionari della Buona Tavola.
Partecipare potrebbe essere un’ottima idea per trascorrere in modo piacevole gli ultimi giorni di vacanza
Condividi