Primo appuntamento del 2018 a Moncalieri con “Autori tra i libri”
Primo appuntamento 2018 della ventennale rassegna “Autori tra i libri” organizzata dalla biblioteca “A. Arduino” di Moncalieri. Lunedì 15 gennaio, alle ore 17.30, presso la Biblioteca, Luisa Martucci presenta i suoi due ultimi polizieschi ambientati a Torino, “Movie Maker” e “Giallo in corsia”.
Luisa Martucci iniziò nel 2015, presentando “Sequestro di persona a Torino”: da allora ha pubblicato romanzi, fiabe, racconti con una considerevole vena creativa che la rende una delle scrittrici più interessanti nel ricco panorama delle gialliste piemontesi.
“Movie Maker” è ambientato a Torino negli anni ’70. Lilia Lomonaco, ex giornalista e detective per passione, è sposata con Luca Della Rovere, di famiglia nobile e sequestrato in passato da un parente per motivi di interesse. In una Torino chiusa e classista diventa amica di Samantha, ex reginetta di bellezza e moglie di un maturo avvocato playboy. Un ricattatore, Movie Maker, minaccia Samantha e altri esponenti della borghesia torinese di rendere pubblici alcuni scatti che, se resi pubblici, potrebbero distruggere la loro reputazione. Lilia indaga negli anni dei primi cambiamenti della condizione sociale delle donne.
“Giallo in corsia” ha vinto il primo premio del concorso letterario “Marguerite”, indetto dallo Spazio Donne della Cascina Roccafranca di Torino. Ambientato in un noto ospedale torinese tra intrighi e rivalità, lotte per la carriera e molteplici omicidi il romanzo coinvolge grazie a un buon intreccio di personaggi e situazioni. Il premio per la vincita del concorso è stata la pubblicazione dell’inedito da parte dell’editore Raineri Vivaldelli.
Condividi