Agosto al fresco al castello di Miradolo
Il Parco del Castello di Miradolo è aperto per tutto il mese, ogni domenica dalle 10 alle 19. Apertura speciale anche a Ferragosto.
Inoltre, la Fondazione Cosso, che gestisce la nota residenza del pinerolese, ha pronta una serie di iniziative. Di seguito il programma.
Domenica 12 agosto: ore 16,30, visita con racconto dedicato alla storia del luogo e la possibilità di entrare all’interno del castello alla scoperta degli affreschi e del loro recente recupero. Incluso nel biglietto di ingresso. Prenotazione consigliata.
Dalle 17,30, degustazione di manicaretti a base di frutta di stagione, in collaborazione con Antica Pasticceria Castino di Pinerolo. Prenotazione obbligatoria allo 0121.502761.
Mercoledì 15 agosto: dalle 12, pic nic nel parco, con cestini confezionati dall’organizzazione pranzando all’ombra di alberi centenari. Previsto menù dedicato ai bambini. Non è possibile il pic nic libero. Consigliato il plaid da casa per il prato. Prenotazione obbligatoria.
Ore 15,30 “Caccia all’albero per famiglie”, attività dedicata alle famiglie per vivere insieme la natura del Parco e imparare divertendosi. Costo: 6 euro a partecipante. Previste agevolazioni per famiglie. Prenotazione obbligatoria.
Domenica 19 agosto: ore 16,30, passeggiata fotografica nel parco, in occasione della giornata mondiale della fotografia, con l’accompagnamento di una guida. Incluso nel biglietto di ingresso.
Domenica 26 agosto: ore 16,30 visita con racconto del progetto di recupero di castello e giardino storico avviato dalla Fondazione Cosso nel 2007. Incluso nel biglietto di ingresso.
Il biglietto d’ingresso include l’audio racconto stagionale in cuffia e la mappa del parco. Intero 10 euro, ridotto 8 euro (convenzioni, abbonati musei, over 65, dai 14 ai 26 anni), ridotto 5 euro, dai 6 ai 14 anni, gratuito fino a 6 anni e passaporto culturale.
Informazioni e prenotazioni: biglietteria castello di Miradolo 0121.502761, prenotazioni@fondazionecosso.it.
Condividi