Auxilium Torino, novità e vecchie conoscenze nel girone D della 7Days EuroCup 2018/19
Saranno Unics Kazan, Unicaja Malaga, Rytas Vilnius, Mornar Bar e Fraport Skyliners Frankfurt le avversarie dell’Auxilium Torino nella prossima 7Days EuroCup. Questo è quanto emerso oggi a Barcellona nel corso dei sorteggi per la seconda competizione continentale per importanza che vede il sodalizio subalpino inserito nel girone D. Già affrontate nell’edizione scorsa Unics Kazan, nel girone valido per il primo turno, ed il Rytas Vilnius, nella seconda fase, tutte da scoprire Unicaja Malaga, Mornar Bar e Fraport Skyliners Frankfurt per trasferte interessanti anche per i tifosi al seguito.
“E’ per noi un grande piacere – ha commentato l’AD della Fiat Torino Massimo Feira – essere in questa competizione per il secondo anno consecutivo. Vogliamo continuare a crescere, fare esperienza. Ci sembra che poter essere considerati tra le migliori 40 squadre d’Europa sia motivo d’orgoglio ma anche un segno di grande responsabilità per quello che dobbiamo fare. Non è facile, ma nulla lo è. Un girone complicato, nel quale si viaggerà molto. Speriamo però di poter dare qualche gioia ai nostri tifosi. Lo facciamo anche per loro e crediamo che possa essere una stagione divertente come lo è stata quella dello scorso anno”.
“Al di là delle squadre sottolineo l’importanza dell’impegno, con l’Europa intera che ci guarderà – le parole del direttore operativo torinese, Ferencz Bartocci -. Lavoreremo per farci trovare pronti, siamo sicuri che il pubblico ci seguirà. Faremo di tutto affinchè anche l’EuroCup diventi una festa per tutti gli appassionati, i tifosi e gli amici della Fiat Torino”.
Ricordiamo infine che ad accedere alla seconda fase saranno le prima quattro classificate con l’Auxilium che, forte dell’esperienza internazionale degli ultimi arrivati Delfino e Cusin, punta a ripetere l’ottimo cammino realizzato nella passata stagione con l’aggiunta magari del passaggio del turno anche nella seconda fase, cosa mancata per un soffio nella 7Days EuroCup 2017/2018.
Condividi