NICHELINO – Piazza Di Vittorio devastata nella notte di Capodanno. É il terzo anno consecutivo
Anche quest’anno, durante la notte di Capodanno, Nichelino è stata devastata da bande di vandali che si sono impadronite della piazza di fronte al Comune, incendiando cassonetti, monopattini ed estintori. Ormai una triste realtà che si ripete ogni anno: é infatti il terzo Capodanno di fila che la piazza Di Vittorio viene messa in ginocchio. I carabinieri sono intervenuti sul posto, così come i vigili del fuoco. “Siamo stufi di sentir parlare di indignazione il giorno dopo, quando ormai il danno è fatto. Il sindaco, in quanto ufficiale di Governo, ha il dovere di garantire la sicurezza dei cittadini – dice in una nota il movimento 5 Stelle – Non è accettabile che ogni anno una città di quasi 50.000 abitanti sia abbandonata a bande di incivili, mentre il sindaco si limita a fare proclami vuoti.
Dov’è la prevenzione? Dov’è la sicurezza di cui ci ha parlato solo qualche giorno fa? Dov’è il presidio che ci aveva promesso?
I cittadini di Nichelino non meritano di vivere nel terrore ogni Capodanno, né di vedere la loro città ridotta a un campo di battaglia.
Vogliamo esprimere un sentito ringraziamento ai Vigili del Fuoco, che con prontezza e professionalità sono intervenuti.
La nostra solidarietà va anche ai Carabinieri, che, nonostante gli insulti e i cori ostili, sono riusciti con determinazione a disperdere queste bande di incivili.
Per il futuro, ci auguriamo, che la determinazione di questi uomini dello Stato sia finalmente accompagnata da una pianificazione seria e responsabile da parte di chi ha il dovere di governare questa città”.
Condividi