MONCALIERI – Oltre mezzo milione per il rifacimento di strade
Oltre mezzo milione, per l’esattezza 516 mila euro. E’la spesa prevista dal comune per un’opera di manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi. La giunta ha approvato nei giorni scorso il progetto esecutivo, ed ora la palla torna agli uffici che dovranno indire la gara d’appalto per individuare la ditta incaricata di effettuare i lavori.
“L’obiettivo – spiega l’assessore Angelo Ferrero – è migliorare la percorribilità pedonale e la viabilità delle strade comunali attraverso interventi mirati che saranno diretti sia al ripristino di tratti di marciapiedi ammalorati che al risanamento e all’asfaltatura di alcuni tratti stradali” Le vie sulle quali si interverrà con il rifacimento del manto d’usura sono piazza Bengasi e il primo tratto di via Sestriere, via Ponchielli, via Cimabue, via dei Combattenti, via Asilo Dubbiè, via Duca d’Aosta e via Einaudi.
Le vie, invece, sulle quali si interverrà per sistemare tratti di marciapiedi ammalorati sono via Ponchielli, via Gramsci, via Vittime dell’infanzia e strada Vivero, profondamente colpita dai nubifragi di questa estate.
Condividi