A Poirino raccolta straordinaria di cibo e farmaci per Ucaina e Romania
Servono subito medicine e cibo. Sermig e Apidicarta insieme nell’emergenza che sta investendo in queste ore Ucraina e Romania: parte oggi a Poirino una raccolta straordinaria di alimenti e farmaci. L’obiettivo è dare una mano al Sermig che ha avviato una grande iniziativa per soccorrere lla popolazione ucraina ancora vittima della guerra in corso con la Russia e le persone nelle baraccopoli in Romania, in piena urgenza umanitaria.
La raccolta straordinaria si sta svolgendo presso l’Alveare Solidale in via Cristoforo Colombo 26 a Poirino nei seguenti orari: il lunedì dalle 16,30 alle 18,30 e il giovedì dalle 9 alle 11.
“L’inverno dei poveri – spiegano i volontari – l’inverno di chi è in guerra, è drammatico: aiutaci a portare cibo e medicinali in Ucraina e nelle baraccopoli in Romania”.
C’è molto bisogno di medicinali e di cibo a lunga conservazione: pasta, riso, orzo, polenta, zucchero, scatolame vario (come legumi, tonno, carne in scatola, mais), salsa di pomodoro, merendine e biscotti, marmellate e cioccolata, cibo per la prima infanzia.
Condividi