VINOVO – Ippica, arrivi e decisioni della giuria del 27 novembre
A casa Bechis si festeggia con lo Spritz di Danilo il successo nel Campionato Piemontese Gentleman.
Vittoria ottenuta da Michele con il suo indomabile Danilo Spritz allievo di Mauro Baroncini.
“Cercherò di partire con prudenza per venire avanti in costruzione. Senza errori lui va più forte degli avversari.” Detto fatto! Queste erano le parole di Bechis nel pre corsa e tutto è andato come previsto. Una vittoria sospirata che arriva dopo una serie di rotture. Ma Danilo è fatto così, tutto o niente.
Alle sue spalle un ottimo Velodrome con Evita Smorgon, brava nel farlo girare nel modo giusto e nel provarci sino alla fine.
Continua il momento roseo della scuderia di Marco Smorgon, con in apertura di programma la prima vittoria di Grateful Di Celle, figlio di Tuonoblu Rex allevato da Aldo Masera. Assunto in breve il comando della corsa e con l’errore dei due favoriti, tutto era più semplice per andare agevolmente alla meta.
A seguire arrivava la seconda vittoria consecutiva per Fiaba Del Ronco e Marco Stefani. Lotta per il comando con l’avversario principale Figaro Grif, il quale però si gettava di galoppo, lasciando così strada alla figlia di Face Time Bourbon. Nulla cambiava sino in retta quando doveva contenere un eccellente Flaviana Grif, che si doveva però accontentare del posto d’onore.
Così non è stato per la compagna di colori Fonte Chiara Par nella quarta del programma. In testa Gocciadoro con Faraone Caraf, Guzzi ne prendeva la schiena tenendola per tutto il percorso. In arrivo l’errore di Lover Winner, lasciava lo spazio al Fonte Chiara per liberarsi ed andare a giustiziare il leader. Molto soddisfatto Andrea per il successo alla prima uscita con la portacolori della Trenta E Quaranta.
Il doppio in giornata per Guzzinati arrivava subito dopo con Eligible Bi. Cost to cost mai in discussione. Due vittorie ed un secondo posto nelle tre corse di rientro, fanno felici Carla e Dario Negri proprietari della Mary&Roby, i quali hanno sfiorato il doppio con Estella Bar nella corsa successiva. Assunto in breve il comando, sembrava avere la vittoria in tasca, quando da dietro in retta arrivava minaccioso Eleoz per andare a stampare la pupilla del suo proprietario. Successo meritato quello dell’allievo di Cosimo Cangelosi, in un periodo di ottima forma come dimostrano le ultime tre uscite.
Stesso discorso per Dior As che nella settima del programma con una corsa tutta in costruzione andava a stampare il battistrada Angel Cash. Una vittoria che consacra questa cavallina dalla testa d’oro, allieva di Elvis Vessichelli di proprietà della Ginny Stars.
In chiusura l’unico successo di giornata per Alessandro Gocciadoro. Era da tutti considerato il cavallo più netto del convegno è così è stato. Nonostante uno scomodo numero 8, Alessandro non avere nessun problema a portare a casa il pupillo di Edoardo Loccisano.
Prossimo appuntamento, mercoledì 4 dicembre