TRASPORTI – Dal 15 dicembre nuovi orari e più treni sulla Sfm1
Via libera al potenziamento della linea Sfm1 dal 15 dicembre 2024: più treni sulla Rivarolo-Chieri con cadenzamento ogni 30 minuti nelle ore di punta. Più treni a Trofarello e Moncalieri per raggiungere Torino. Aumenta anche la fascia oraria servita al mattino e alla sera. Nelle immagini il nuovo orario (in giallo sono evidenziati i treni aggiunti). L’orario è scaricabile in pdf su www.sfmtorino.it/orari. Il nuovo orario è già caricato sul sito di Trenitalia. Dal lunedì al venerdì, i treni della linea Sfm1 viaggeranno con una frequenza di 30 minuti durante tutta la giornata, garantendo una copertura maggiore rispetto all’attuale. Saranno aggiunte nuove corse e altre, oggi limitate alle stazioni di Stura o Lingotto, saranno prolungate fino a Rivarolo e Chieri.
Cosa cambia per i viaggiatori:
– Per Rivarolo: la città sarà servita da 54 treni al giorno, con un incremento di 14 treni rispetto a oggi, distribuiti in 8 nuove partenze e 6 arrivi aggiuntivi.
– Per Chieri: saranno 60 i treni giornalieri, con un aumento di 16 rispetto all’attuale orario, grazie a 8 nuove partenze e 8 arrivi in più.
– Anche le località intermedie beneficeranno di un servizio potenziato: ad esempio, a Settimo saranno garantiti 103 treni giornalieri, di cui 49 della linea Sfm2 e 54 della linea Sfm1, con un incremento complessivo di 14 treni
Condividi