MONCALIERI – Venerdì 22 la festa della borgata di Santa Maria
Giochi d’acqua, spettacoli e tanta voglia di stare insieme saranno gli ingredienti che daranno vita alla “Festa dell’estate”: un appuntamento per dare il benvenuto alla bella stagione che si terrà venerdì 22 giugno presso il cortile del Centro Polifunzionale di via Santa Maria 27.
La festa comincia alle 17 con i giochi d’acqua all’aperto di Casa Zoe e “kataboom”: lo spettacolo di bolle di sapone per famiglie e bambini di Teatrulla. Poco prima di cena, alle 19.30, gli studenti dell’IIS Majorana presenteranno alla cittadinanza i lavori di riqualificazione realizzati all’interno del Punto di Svolta – 10024 perché sono proprio i ragazzi che hanno dato un nuovo look a questo spazio della città. Invece, alle ore 20 è il momento della “Cena condivisa” in borgata: l’organizzazione fornirà spazi, tavoli e sedie e, ai partecipanti, non resta che portare il cibo da condividere in tavola. La serata proseguirà con la “Macedonia di quartiere” e un djset che alternerà momenti di karaoke, con la partecipazione del cantante Alessio Collano, un talento che, iniziando dalle prime esperienze con MoncalieriGiovane, ora è diventato un cantante di professione salendo su diversi e importanti palchi della città. Inoltre, durante la serata, saranno presenti l’animatore Egidio Carlomagno, dell’agenzia Animando, e la Compagnia degli Amaranti, neonata compagnia di musical formata da ragazzi e ragazze di Moncalieri che darà un assaggio delle sue performance.
“Sappiamo quanto sia difficile, nella vita di tutti i giorni, potersi ritagliare uno spazio per stare insieme, per condividere un momento di leggerezza con il proprio vicino di casa” spiega il Sindaco Paolo Montagna. “Per questa ragione la città supporta momenti di scambio e condivisione perché tutti abbiamo bisogno, in questa vita frenetica, di opportunità di divertimento e, soprattutto, spensieratezza”.
“La Festa dell’estate è solo una delle tante iniziative presenti all’interno del ricco calendario dell’Estate a colori del Punto di Svolta” continua il Capo di Gabinetto Davide Guida. “Tra i prossimi appuntamenti, infatti, segnaliamo Tutta mia la città: vedremo per tre settimane un gruppo di trenta ragazzi in bici e armati di pennelli e rastrelli per dare nuova vita agli oggetti dimenticati: panchine, pareti e tutto quello che, fino ad adesso, è rimasto abbandonato”
L’ingresso è libero.
Condividi