Focus e libro: doppia iniziativa il 22 novembre a Carmagnola contro la violenza a tutte le donne
Doppio appuntamento venerdì 22 novembre per la giornata mondiale contro la violenza, agli Antichi Bastioni.
Alle ore 20,30 è in programma un breve “focus sull’attività dello sportello di Carmagnola a cura di EMMA onlus”. L’incontro, a ingresso libero, servirà a presentare l’attività dello sportello antiviolenza carmagnolese di EMMA Onlus, che si occupa di diversi centri di accoglienza per donne – tra cui quello di Carmagnola – che subiscono o hanno subìto violenza maschile, in qualsiasi forma essa si concretizzi, indipendentemente dalla loro nazionalità, provenienza, religione, orientamento sessuale, stato civile, credo politico e condizione economica.
Lo Sportello Antiviolenza di Carmagnola è attivo in via Cavalli 6 (1° piano), tutti i giovedì, dalle 13 alle 14 con accesso diretto e dalle 14 alle 16 su appuntamento. Per prenotare è possibile inviare un’email a sportello.carmagnola@emmacentriantiviolenza.com o telefonare allo 011.5187438.
Al termine, verso le 21, seguirà nello stesso salone polivalente l’incontro con la scrittrice Valentina Mastroianni e il suo libro “E voleremo sopra la paura”.
«La situazione di Cesare è molto grave. È giusto che te lo dica. Fate tutto quello che potete con lui, non rimandate». La storia di Valentina, Federico, Ale, Terry e Cece si è interrotta qui, tra le mura di un ospedale e la paura di non avere più tempo. Loro, però, si erano fatti una promessa: anche nei momenti più bui, tra le ombre, avrebbero cercato la felicità. E se un nuovo ostacolo spaventoso bloccherà la strada, loro, insieme, voleranno sopra la paura.
Valentina Mastroianni è mamma di tre figli: Alessandro, Teresa e il piccolo Cesare, che ha perso la vista a diciotto mesi a causa di una neurofibromatosi. Da allora Valentina si occupa di stargli vicino e di alimentare la sua forza e voglia di vivere con il suo amore. Attraverso i social ha iniziato a raccontare la loro storia raggiungendo e facendo commuovere oltre 300.000 persone.
L’ingresso è gratuito.
Condividi