MONCALIERI – Love, love, love: l’iniziativa per ammirare la città
Per il quarto anno consecutivo l’Associazione Le Sillabe presenta a Moncalieri un progetto dedicato alla città. Dal 2021 al 2023 la parola di indagine è stata il silenzio, con spettacoli, pratiche e ospiti che ci hanno accompagnato a scoprire le qualità di questa parola. Quest’anno l’attenzione si rivolge alla parola amore, ripetuta tre volte come nel celebre ritornello di una canzone dei Beatles: LOVE LOVE LOVE. Non è nostalgia ma desiderio, augurio, buon auspicio che rivolgiamo alla madre terra in quest’epoca di conflitti.
Saranno due giorni di eventi per celebrare l’amore per la città di Moncalieri con una camminata notturna silenziosa per le vie del suggestivo centro storico, per la natura, con la pratica di forest bathing nel parco delle Vallere, per l’essere umano, con le parole di Dante Alighieri – amor ch’a nullo amato amar perdona – nel recital che conclude la manifestazione presso il Giardino delle Rose.
L’amore sarà anche il motivo conduttore di un workshop dedicato alla creazione di un incenso naturale denominato “l’abbraccio di cthonia”, accompagnato dalla lettura di poesie d’amore. Appuntamento il 28-29 Settembre 2024 al giardino delle rose del Castello.
Condividi