CARMAGNOLA – Servono lavori alle scuole di zona Lame e Salsasio: via con le analisi delle strutture
Il Comune di Carmagnola affida il servizio di valutazione e classificazione del rischio sismico e revisione delle indagini di rilievo dei distacchi di intonaco e di sfondellamento nei solai degli edifici scolastici zona Lame e Salsasio, al fine di poter aderire a forme di finanziamento volte alla realizzazione di rilevanti interventi di manutenzione straordinaria. Si tratta di analisi da effettuare negli edifici scolastici in zona Lame (Scuola Materna J. Mirò e Asilo Nido Craveri) e a Salsasio (Scuola Primaria Don Milani);
Entrambi gli edifici necessitano di rilevanti interventi di manutenzione straordinaria, riqualificazione e risanamento e tra la documentazione richiesta a titolo obbligatorio vi è la valutazione e classificazione del rischio sismico e revisione delle indagini di rilievo dei distacchi di intonaco e di sfondellamento nei solai.
Al fine di acquisire detta documentazione, propedeutica all’accesso a finanziamenti Europei, Statali o Regionali occorre incaricare tecnico abilitato per le indagini e le valutazioni del caso. L’importo stimato dell’appalto è di 39.960 euro.
Condividi