CARMAGNOLA – Nasce una nuova squadra di calcio tutta di Salsasio
Dalla stagione sportiva 2024/2025 l’Asd Salsasio di Carmagnola ha una squadra di calcio che milita nel campionato A11 Acsi sezione di Cuneo e che ha la particolarità di avere come calciatori e staff tutti giovani e meno giovani di borgo Salsasio e/o residenti nel borgo. Il Presidente Ivan Quattrocchio spiega che:
“Si tratta di una squadra che dopo anni torna ad essere realmente di Salsasio, sia per i suoi colori, che per il nome, ancor di più per la sua composizione ed in particolare perché è stata ideata e lanciata proprio da giovani di borgo Salsasio. Questa squadra ha iniziato quest’anno il campionato A11 Acsi con lo scopo di divertirsi, incontrarsi, formarsi e ovviamente ottenere risultati, che è stato poi lo scopo per cui è stato donato il terreno su cui è sorto il centro sportivo di Salsasio intitolato infatti a Giorgio Demichelis” . Il Presidente spiega poi che anche le altre attività continueranno con delle novità: “Ci tengo a ricordare che oltre a questa nuova squadra del Salsasio, parallelamente continueranno le tante attività sociali e sportive seguite dalla nostra società così come continueranno quelle che ci vedono coinvolti. Molte saranno quest’anno le attività sportive che vedranno il centro sportivo di Salsasio come punto di riferimento e come sede, così come sono in aumento le iscrizioni, le attività ed i progetti dell’Elledì FC, società sportiva del territorio che ci ha visti tra i fondatori e attuali partner attivi e realtà che quest’anno riparte ancora più rafforzata”.
Mister della nuova squadra è stato scelto Francesco Desogus, attuale vicepresidente dell’Asd Salsasio, che è affiancato dal vice Daniele Di Matteo. Il salsasiese Davide Tuninetti è il preparatore atletico della squadra, mentre Andrea Bosco e Alex Quattrocchio sono i dirigenti ufficiali.
Condividi