NICHELINO – Piazza Aldo Moro si trasforma in un mega parco divertimenti
Piazza Moro protagonista di due giorni di divertimento per tutti. Venerdì 8 e sabato 9 giugno la piazza diventerà per un giorno capitale del divertimento nichelinese, con lo Scivolo acquatico gonfiabile che permetterà frizzanti discese da un’altezza di 11 metri per un percorso totale di 70 metri, partite di volley con il G.S. Sangone, balli di gruppo a cura dell’Akuadro Sport, e la musica di Oliver Green, Boro Boro, dell’Old School (hip hop), e dei Dj Scalum e Jeido. Inoltre quiz, giochi e percorsi ad ostacoli a cura di Bounce – Free-Junping Revolution, che permetteranno di vincere ingressi omaggio. Tutte le iniziatve saranno gratuite, tranne lo scivolo che costerà 3 euro al giorno. Si comincerà venerdì, alle 14, con l’inaugurazione dello Scivolo acquatico (che resterà aperto nei due giorni con orario 14 – 23 al venerdì e 10 – 20 al sabato) a opera della Giunta comunale e con la partecipazione del Dj Scalum, quindi toccherà ad Akuadro, alla musica di Dj Scalum, e al volley del G. S. Sangone. Alle 21 è prevista l’esibizione di Oliver Green e dei Boro Boro nel “Finesse party”. Sabato si parte alle 10 con il volley del G. S. Sangone, poi nel pomeriggio le esibizioni del Dj Scalum, del Dj Jedo, e alle 18 dell’Old School. Per provare lo “Scivolo” occorre presentarsi con l’abbigliamento adatto e un asciugamano: per chi desidera, ci sarà comunque la possibilità di cambiarsi nel gazebo del comitato di quartiere di via Turati.
«I due giorni di divertimenti per tutti, sono la prima di una serie di iniziative ludiche e culturali che intendiamo portare nella zona di piazza Moro, nella periferia della città – spiega l’assessore alle Politiche giovanili Fiodor Verzola – Questo perché riteniamo importante dare opportunità di divertimento e arricchimento culturale anche a chi abita in zone distanti dal centro cittadino».
«E’ una grande iniziativa pensata per tutti, ma in particolare per gli adolescenti – aggiunge l’assessore ai Grandi Eventi Giorgia Ruggiero – Un settore che non sempre riusciamo a coinvolgere. Inoltre organizzarla in piazza Moro ci consentirà di promuovere i commercianti della piazza che non sono raggiunti dalle feste di via».
Condividi