Quattro paesi per la 18a edizione del Trofeo Aimo Admo del Chisola Volley per Under16
Andrà in scena questo fine settimana (26-27 maggio) la 18a edizione del Trofeo Aimo Admo promosso dall’Asd Chisola per formazioni Under 16 maschili e femminili. Da sempre fiore all’occhiello della società chisolina per la sua valenza sociale (parte del ricavato andrà infatti alle due associazioni cui è intitolato il torneo), si disputerà su quattro palestre dove è attiva la presenza del sodalizio nato anni orsono proprio dall’unione delle realtà presenti.
Detto che entrambe le finalissime si disputeranno domenica pomeriggio al Palasport di via Faunasco 23 a None (alle 14.30 quella maschile, alle 16 quella femminile al termine della quale ci saranno le premiazioni), sarà il Palazzetto di piazza Falcone e Borsellino a Vinovo il teatro delle sfide maschili con due triangolari in campo dalle 13.30 alle 19.30 di sabato. Domenica, a partire dalle 9, quarti di finale tra seconde e terze cui seguiranno le semifinali con le vincenti dei triangolari e le finaline per il 5° ed il 3° posto. Protagoniste del tabellone Chisola Volley, Lasalliano Blu, Cuatto Giaveno (gir. A); Sant’Anna Volley, Lasalliano Rossa e Sporting Barge (gir. B).
Per quanto riguarda il tabellone femminile il girone A – composto da Mtv Arancio, San Giorgio Volley, Pallavolo Montalto e Fortitudo Chivasso – incrocerà presso la palestra di via XXV Aprile a Piobesi con partite eliminatorie dalle 14 alle 19 di sabato. Il girone B – composto invece dalle sole Chisola Volley, Labor Volley e New Volley Carmagnola per una defezione dell’ultimo momento -, gareggerà presso la Palestra Vigliardi Paravia di via Roma 12 a Candiolo (nota anche come «bombonera») con match eliminatori dalle 14.30 alle 17.30 di sabato. Domenica mattina, a partire dalle 9, a None semifinali tra le prime due classificate e finalina per il terzo posto alle 11. In contemporanea a Candiolo si disputerà il triangolare per le posizioni dalla quinta alla settima. Nel pomeriggio, nuovamente a None, la finalissima come già anticipato.
Condividi