MONCALIERI – Approvati i progetti legati al bando periferie
E’ stato approvato in Giunta a Moncalieri il piano dei progetti definitivi, del valore complessivo di 4 milioni di euro, legati al bando periferie al quale il Comune aveva partecipato. I lavori comprenderanno: -Riqualificazione di via Pastrengo-Riqualificazione Strada Stupinigi -Restyling parcheggio piazza del Mercato (ex Foro Boario) -Rotonda di strada Enzo Ferrari -Adeguamento di strada del Bossolo -Una nuova “casa” per la Polizia Municipale (ex Palloncino Blu)-Completamento riqualificazione area corso Trieste
C’è poi il discorso concentrato su Borgo San Pietro, il progetto di riqualificazione straordinaria che riguarderà strade e marciapiedi, oltre a due interventi specifici: un nuovo giardino pubblico nell’ex Cascina Maina e la ristrutturazione completa della palestra della scuola primaria Montessori.
“E’ una boccata d’ossigeno per le nostre periferie che va ad aggiungersi alla manutenzione ordinaria e straordinaria che già programmiamo ogni anno – spiega il sindaco, Paolo Montagna -, non basta, certo. Perché tante sono ancora le priorità da affrontare e le zone in cui intervenire. Ma abbiamo chiara la direzione e l’obiettivo: impegnarci, ogni giorno, affinché le nostre periferie diventino davvero un luogo sempre migliore in cui vivere”.
Condividi