Moiso presidente della Croce Verde Torino
Mario Paolo Moiso è il nuovo presidente della Croce Verde di Torino. E’ stato nominato a capo di un direttivo fortemente rinnovato, che vede ben sei nuovi ingressi.
Il Consiglio direttivo appena eletto è composto da Luca Ballero, Gianna Brustia, Salvatore Bucca, Luciano Dematteis, Vicenzo Favale, Paolo Emilio Ferreri, Marco Galetto, Marco Gallea, Mario Paolo Moiso, Marino Properzi, Mauro Rovaretti, Davide Tessore, Elisa Vallaro. Un vero e proprio ricambio con l’ingresso di sei nuovi consiglieri, di un’apertura verso i giovani con tre consiglieri sotto i 45 anni, dell’ingresso di due donne e della volontà di confermare in Consiglio chi, per oltre 40 anni, ha svolto il proprio servizio di volontariato come presidente della Croce Verde Torino.
Mario Paolo Moiso a sua volta ha proposto come vicepresidente Luciano Dematteis. Il Consiglio direttivo, all’unanimità, ha confermato la nomina di entrambe le cariche.
Mario Paolo Moiso, presidente Croce Verde Torino: «La presidenza della Croce Verde Torino è certamente una grandissima responsabilità. È un Consiglio rinnovato con sei nuovi consiglieri. Il cambio del presidente ha comportato un momento di forte emozione da un lato, ma è stato visto anche come un’opportunità verso le sfide che ci attendono. Non dobbiamo dimenticare che oggi il Terzo settore sta vivendo una situazione di indubbia difficoltà da un punto di vista normativo, politico e di scenario economico. È un ottimo Consiglio quello che è stato scelto dagli oltre 1.300 soci della Croce Verde Torino, un Consiglio che ha la grande responsabilità di guidare la nostra Pubblica Assistenza in questo momento di forte cambiamento sociale. Mi auguro che questo Ente sappia mantenersi sempre giovane e rinnovato come ha saputo fare da 111 anni a questa parte».
La Croce Verde Torino, aderente all’ANPAS, è un’associazione di volontariato, fondata nel 1907.
Condividi