Sabato 20 luglio c’è la Gran Fondo Sestriere-Colle delle Finestre
Sabato 20 luglio c’è la Gran Fondo.
Gli appassionati di ciclismo in montagna non potranno perdersi l’appuntamento con l’edizione 2024 della Gran Fondo Sestriere-Colle delle Finestre, poco meno di 8 km sulla via sterrata in salita lungo la Sp 172 e dintorni a cura del Comitato Sestriere Bike Grandi Eventi con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino
Partenza da Sestriere Borgata alle 8,30. Il villaggio della Gran Fondo sarà aperto da venerdì 19 luglio alle 15. Due i tracciati proposti agli atleti: la Gran Fondo di 121,5 km con 3.400 metri di dislivello positivo e la Medio Fondo di 96,8 km con 2600 metri di dislivello. La manifestazione è aperta a tutti i tesserati all’ACSI, alla FCI e agli Enti di promozione sportiva in possesso di idoneità medico-sportiva per la pratica del ciclismo agonistico e ai cicloamatori stranieri in possesso della licenza UCI.
in concomitanza co la gara sarà sospesa la circolazione lungo il tracciato dal passaggio della vettura di inizio corsa a quello dell’auto di fine corsa: da Sestriere Borgata a Susa entro il tempo massimo di 30 minuti, da Meana di Susa al Colle delle Finestre entro il tempo massimo di 3 ore, dal Colle delle Finestre al bivio per Pracatinat sulla Provinciale 172 dalle 9,30 alle 13,30, nel tratto dal bivio per Pracatinat a Pourrieres di Usseaux dalle 10 alle 13, da Pourrieres a Sestriere entro il tempo massimo di 60 minuti, da Sestriere a Cesana Torinese via Sauze di Cesana entro il tempo massimo di 60 minuti. Dopo il passaggio della vettura con il cartello “Fine Gara Ciclistica” i concorrenti sono tenuti al rispetto ed all’osservanza delle norme previste dal Codice della Strada. L’organizzazione non assicura il presidio della strada oltre il tempo massimo.
I partecipanti che transiteranno a Sestriere dopo le 13,30 saranno dirottati all’arrivo, indipendentemente dal percorso scelto.
Condividi