Liceo Porporato di Pinerolo: il cantiere si avvia al termine
Liceo Porporato di Pinerolo, il cronoprogramma per rendere completamente fruibile tutta la struttura ne nuovo anno scolastico verrà rispettato.
Lo ha garantito la ditta appaltatrice alla Città metropolitana di Torino, proprietaria del plesso, che nei giorni scorsi ha fatto un sopralluogo con la direzione lavori e il dirigente scolastico “per definire i lavori da eseguire nella stagione estiva e prima dell’avvio del nuovo anno scolastico”.
Secondo la tabella di marcia l’intervento dovrà essere chiuso entro fine novembre.
Spiegano da Città Metropolitana: “Sono anche state avviate le operazioni di pulizia delle aree di cantiere e di riperimetrazione in funzione dell’attuale zona di intervento, riconsegnando alla scuola le porzioni di cortile non più necessarie all’esecuzione dei lavori”. I maggiori costi resisi necessari per una variante in corso d’opera “sono stati coperti, oltre che da alcuni risparmi su interventi di dettaglio, dallo stralcio dei lavori della manica ex scuderie”.
Il costo originario era stato stimato in 3,2 milioni, di cui poco più dei due terzi coperti dal Piano triennale di edilizia scolastica il resto da fondi propri di Città metropolitana.
lo stato attuale dei lavori è a buon punto: il 60% del rifacimento del tetto della manica principale (a esclusione della porzione in corso) mentre tetto del corpo palestre e auditorium sono completati.
Condividi