NICHELINO – Inaugurata la nuova aula studio del Campus universitario diffuso
Venerdì 28 giugno alle 16.30 all’Informagiovani di Nichelino (via Galimberti, 3) è stata inaugurata la prima aula studio del Campus Diffuso Universitario fuori dalla Città di Torino.
Campus Diffuso Universitario è un progetto della Città di Torino che si avvale della collaborazione dell’Università degli Studi, del Politecnico di Torino e di EDISU Piemonte, che mette a disposizione di studentesse e studenti più di 30 spazi studio sparsi sul territorio cittadino torinese, per oltre 2.500 posti a sedere.
La collaborazione con la Città di Nichelino e il suo centro Informagiovani, intende offrire agli studenti del territorio il primo spazio convenzionato presente al di fuori dei confini del capoluogo, per un totale di ulteriori 44 posti a disposizione dei giovani nichelinesi.
“L’aula studio all’interno dell’Informagiovani è attiva dal 10 giugno scorso ed è solo una delle molte novità che hanno visto protagonista il nostro spazio di via Galimberti 3 – commentano il Sindaco di Nichelino Giampiero Tolardo e l’Assessore al Lavoro e alle Politiche giovanili Fiodor Verzola -. Da novembre 2023 abbiamo dato in gestione l’Informagiovani alla Fondazione European Research Institute ets perché fosse accanto all’Amministrazione nel grande lavoro di rinnovamento e trasformazione del Servizio rivolto ai ragazzi e alle ragazze di Nichelino. Un restyling formale e contenutistico che ha visto il potenziamento e la creazione di servizi indispensabili, dalle attività di sportello ai laboratori orientativi, formativi e ricreativi. Qui si inserisce la nuova aula studio che da oggi è entrata a far parte ufficialmente della prestigiosa rete del Campus Diffuso Universitario”.
Condividi