VINOVO – Mercoledì di gare all’ippodromo
Ancora freschi delle emozioni di sabato, eccoci nuovamente in pista mercoledì 12 giugno all’ippodromo di Vinovo.
Riunione di corse che partirà alle 19,30 per proseguire nelle sette corse in programma.
La più importante sarà il premio Dei Fiumi, per cavalli di buona categoria. Sei al via sulla distanza dei 1.600 metri. Favori contesi fra Aladin Bar, Voltaire Gifont e Drake Gar: soggetti in gran forma si daranno battaglia per la vittoria. Aladin Bar con alle guide Edoardo Loccisano cercherà di sfruttare la corda, Voltaire Gifont ha la classe del cavallo che ha frequentato le prime categorie e Santino Mollo in sulky per Cristian Rizzo, mentre per Drake Gar Felice Tiene affiderà le guide ad Andrea Farolfi. Quest’ultimo (favorito) è un cavallo con un’altissima percentuale di vittorie sulla pista che Andrea vorrà certamente confermare.
Il sottoclou vedrà giocarsi la vittoria sull’anello i cavalli di tre anni. Favola Bar e Fortedeimarmi Dr a contendersi il successo. Fra loro si proporranno Funky Roc, penalizzato dalla posizione di avvio, al contrario di Furbetto Di Giò in pole position, ma in errore all’ultima uscita ligure.
Molto bella la prova riservata ai Gentlemen. Pronostico incerto con una leggera preferenza per Energy Ek affidato da Fausto Barelli a Fabio Marchino. Deve migliorare di meccanica Espirito Libre, questa volta Mollo mette in sulky Michele Bechis, con il quale potrebbe anche sorprendere tutti. Altrettanto valida Emmaday Prav con il suo allevatore e proprietario Massimo Pravettoni. Enki ha un bel tamburo e Vittorio Bosia ha le credenziali per provarci.
Condividi