TROFARELLO – Per la giornata della Terra un ‘Hotel degli insetti’
Il Comune di Trofarello ha promosso due giornate di incontro e approfondimento sul tema dell’ambiente in occasione della 54° edizione della Giornata Mondiale della Terra. Una giornata dedicata a tutta la popolazione e una dedicata ai ragazzi delle seconde e terze medie.
Il giardino ai piedi della Torre Civica ha trovato finalmente una identità: sarà la culla di iniziative a favore dell’ambiente!
In questa due giorni si è costruito un “BeeHotel” – un hotel per insetti – un modo per aiutare gli insetti impollinatori a trovare un riparto durante tutto l’anno. L’installazione ha uno uno scopo principalmente divulgativo e di sensibilizzazione. Il bene è stato donato International School Turin che ringraziamo tantissimo. In più è stato installato un pannello informativo sull’importanza degli insetti impollinatori. Importanti le occasioni di confronto con la popolazione e con i ragazzi della scuola media Leopardi di Trofarello e dell’IST di Chieri sul tema della biodiversità, dopo le quali sono state piantate essenze nettarifere – in continuità con quanto fatto l’anno precedente – per connotare il giardino come “giardino a vocazione ambientale”.
Condividi