PECETTO – Avvio del servizio prelievi e di infermiera di comunità
Presso il Polo della Salute di Pecetto, in Piazzale Mercato delle Ciliegie, sono attivi il servizio prelievi ed il servizio di infermiera di comunità.
• I prelievi vengono eseguiti solo a favore dei cittadini residenti (sono escluse urgenze, donne in gravidanza, esami TAO, che vanno eseguiti nei punti prelievi ospedalieri).
• I prelievi avvengono solo su prenotazione, il martedì dalle ore 7:00 alle ore 9:00, con non più di 15 pazienti per settimana. In occasione del prelievo verrà consegnato al paziente il modulo per il pagamento del ticket, se dovuto, presso i punti rossi dislocati in ASL TO5 o on line su Sistema Piemonte, non in banca. Alla consegna allo sportello del Polo della Salute dell’impegnativa il paziente sceglie la modalità di ritiro del referto firmando l’apposito modulo.
• Le prenotazioni avvengono il lunedì dalle ore 15:00 alle ore 16.30 e il martedì dalle ore 9:00 alle ore 10:00, per il martedì successivo, con impegnativa del Medico di Medicina Generale.
• Il ritiro dei referti avviene sempre presso il Polo della Salute il martedì dalle ore 9:00 alle ore 10:00. In caso di scelta di ritiro on line il referto verrà stampato dal paziente stesso come da procedura dell’ASL TO5, previa compilazione di apposito modulo al momento della prenotazione.
• Attenzione: per il ritiro on line il paziente deve sottoscrivere l’apposito modulo di consenso e deve avere effettuato il pagamento del ticket se dovuto presso i punti rossi dislocati in ASL TO5 o on line su Sistema Piemonte e non in banca.
Per quanto riguarda il servizio di infermiera di comunità, lo stesso viene svolto a stretto contatto con i pazienti per garantire cure preventive, educare sulla salute e gestire patologie croniche. Allo scopo la D.ssa Cristina Brizio è a disposizione dei residenti presso il Polo della Salute il lunedì ed il mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 14:00.
Condividi