POLITICA – Città Metropolitana organizza un corso per giovani politici dei territori
La Città metropolitana di Torino con il contributo di Fondazione Compagnia di San Paolo organizza un percorso di formazione rivolto a 50 giovani interessati a conoscere ed approfondire alcune nozioni utili per intraprendere un’azione politica attiva e consapevole. Il corso si chiama “Politikè. Scuola di politica per giovani cittadini” ed è completamente gratuito.
“La formazione parlerà di parità di genere; impegno civile; ambiente; cittadinanza europea; sociale; comunicare in pubblico” spiega Valentina Cera consigliera metropolitana delegata alle politiche giovanili che ha voluto avviare questo progetto con una presentazione ufficiale in programma sabato 23 marzo nella sede di corso Inghilterra 7 (ore 10/13).
Il corso principalmente è rivolto a giovani fino ai 40 anni che stanno già svolgendo un ruolo politico amministrativo (assessore comunale, consigliere comunale) ma anche a chi sta frequentando corsi universitari a tema, a chi svolge o a chi è interessato a svolgere attività politica. In autunno si terranno lezioni frontali con esperti, mentre al termine del percorso i partecipanti elaboreranno un documento di azione politica.
Condividi