CARMAGNOLA – Il programma delle celebrazioni religiose a Salsasio per la settimana di Pasqua
Si avvicina la Settimana Santa, momento principale per la vita di ogni cristiano. La Parrocchia di Salsasio guidata da Don Iosif Patrascan inizierà le celebrazioni sabato 23 e domenica 24 marzo con la benedizione degli Ulivi e la celebrazione della domenica delle Palme.
Sabato 23 alle 18 S. Messa nella chiesa nuova in via Novara 102, domenica 24 alle 9 S. Messa nella chiesa antica in via Torino 191 e alle ore 11 benedizione dei rami di ulivo nell’oratorio di Salsasio a cui seguirà la processione fino all’interno della chiesa nuova e la S. Messa.
Ad ogni celebrazione benedizione degli Ulivi.
Si proseguirà poi al giovedì Santo con la S. Messa solenne del Crisma nella chiesa del Santo Volto a Torino che sarà presieduta dall’arcivescovo Monsignor Roberto Repole. Alla sera di giovedì 28 marzo alle 21 nella chiesa nuova verrà celebrata la S. Messa in Coena Domini con la lavanda dei piedi a cui seguirà l’Adorazione silenziosa presso l’Altare della reposizione per tutta la notte.
Il giorno seguente, venerdì Santo 29 marzo alle 8,30 del mattino recita delle Lodi mattutine e confessioni fino alle 12. Al pomeriggio nell’oratorio di Salsasio Via Crucis animata dai ragazzi dell’oratorio e dalle classi del catechismo.
Alle 21 sempre in chiesa nuova liturgia in Passione Domini e adorazione della Croce. Sabato Santo 30 marzo alle 8,30 Lodi mattutine e confessioni fino alle 12 in chiesa nuova.
Alla sera alle 21 sempre nella chiesa parrocchiale di via Novara 102 Solenne Veglia Pasquale.
Orari festivi poi nella domenica di Pasqua 31 marzo con alle 9 la S. Messa nella chiesa antica e alle 11 la S. Messa solenne nella chiesa nuova.
A Pasquetta, lunedì dell’Angelo primo aprile alle 11 S. Messa nella chiesa nuova.
Condividi