Termina con una vittoria a testa il derby tra I Mascalzoni La Loggia e Reale Jacks Torino
E’ terminato con una vittoria per parte il derby tra La Loggia e Jacks valido per il terzo doppio turno di andata del campionato di serie A2 di softball. Dopo l’antipasto avuto con il match di Coppa Italia disputato in via Passo Buole conclusosi con la vittoria delle granata c’era molta attesa per questo doppio confronto anche per la differente partenza avuta dalle due compagini in campionato con le loggesi a punteggio pieno e metropolitane con una sola vittoria all’attivo.
Nel primo match, rinvigorite dal ritorno al lancio di Elisa «Longa» Brandino, le ragazze di Maria Grazia Barberis non hanno sbagliato praticamente nulla chiudendo il confronto con un rotondo 4-0.
Decisamente più avvincente la partita alla luce dei riflettori. Quasi due ore e mezza di gara con le ospiti a voltare a proprio favore la contesa in un incredibile sesto inning dopo aver rischiato il tracollo in almeno due circostanze nella terza e nella quinta ripresa.
“Peccato potevamo vincere anche la seconda partita – commenta la manager loggese –, sarebbe forse bastato un po’ più di attenzione anche se di fronte avevamo una signora squadra con ottime lanciatrici (La Montagna e Fogliato, ndr). Purtroppo, partite bene, siamo calate di attenzione finendo per commettere troppi errori sia in attacco che in difesa. In ogni caso rispetto alla partita di Coppa siamo cresciute tantissimo e non posso che essere soddisfatta”.
Di tenore quasi analogo da disamina di Maristella Perizzolo, manager torinese cresciuta proprio a La Loggia prima come giocatrice poi come tecnico al pari di tante giocatrici a disposizione. “Un pareggio a La Loggia è importante perchè è squadra giovane ed aggressiva – spiega –. Per quanto ci riguarda noi siamo partite da zero con tante novità e dobbiamo ancora «amalgamarci». Stasera mi è piaciuta la reazione nella seconda partita mentre nella prima non abbiamo battuto e se non si batte non si fanno punti. Contenta infine, del lavoro delle mie lanciatrici e di come tutto il gruppo stia cercando di entrare in sintonia con quello che chiedo loro”.
Con questo risultato rimane quindi una sola squadra ancora imbattuta nel girone, il Monzesi New Bollate, mentre ottengono la loro prima vittoria Polisportiva Supramonte e Red Panthers Settimo che pareggiano il conto nel confronto diretto. Prossima settimana Reale Jacks in trasferta proprio in Sardegna ad Orgosolo mentre scontro al vertice per I Mascalzoni La Loggia impegnate sul diamante delle prime della classe con tanta voglia di imporre loro la prima sconfitta.
I MASCALZONI LA LOGGIA – REALE JACKS TORINO 4-0
(0-0, 2-0, 0-0, 0-0, 0-0, 2-0, -0)
I Mascalzoni La Loggia: Griffa (lf), Gennero (ss), Boero (1b), Agrò (c), Corazza (cf), Verduci (2b), Rolle (dp), Pinardi (dp), Salerno (rf), Saracino (3b), Brandino (p). Manager: Maria Grazia Barberis.
Reale Jacks Torino: Bianchi (lf), Midiri (c/2b), Pasca (cf), Arianna Dall’O (1b/2b), Moreo (2b), Bandini (dp), Bonato (ss), Alice Dall’O (2b/rf), Gallo Trucco (rf/1b), Annunziata (3b), Turco (p), Fogliato (p), La Montagna (p). Manager: Maristella Perizzolo.
I MASCALZONI LA LOGGIA – REALE JACKS TORINO 5-8
(3-0, 1-1, 0-0, 0-2, 1-0, 0-5, 0-0)
I Mascalzoni La Loggia: Griffa (3b/p), Gennero (ss), Boero (1b), Agrò (rf/c), Corazza (cf), Verduci (2b), Rolle (dp), Salerno (rf), Saracino (c/3b), Gambaudo (p/lf). Manager: Maria Grazia Barberis.
Reale Jacks Torino: Bianchi (lf), Pasca (cf), Arianna Dall’O (3b/c), Priori (pr), Midiri (c/3b), Bonato (ss), Bandini (dp), Alice Dall’O (2b), La Montagna (p), Moreo (1b), Signorini (pr), Gallo Trucco (rf), Danielato (rf), Fogliato (p). Manager: Maristella Perizzolo.
SERIE A2 GIRONE A – Altri risultati 3° turno di andata: Legnano – Monzesi New Bollate 2-10, 2-10; Pol. Supramonte – Red Panthers Settimo 12-13, 8-1 (5°).
Classifica: Monzesi New Bollate 1000 (6v, 0p); I Mascalzoni La Loggia 833 (5, 1); Legnano 500 (3, 3); Reale Jacks Torino 333 (2, 4); Pol. Supramonte 167 (1, 5); Red Panthers Settimo 167 (1, 5)
Condividi