SANTENA – “Percorsi di salute in terza età” per migliorare la qualità della vita degli over 65
Il Comune di Santena ha ottenuto un finanziamento regionale di 21mila euro per il progetto “Percorsi di salute in terza età”. Questo programma mira a migliorare la qualità della vita attraverso abitudini salutari, attività fisica e riduzione della sedentarietà per gli anziani sopra i 65 anni.
Le attività includono lezioni gratuite bisettimanali di ginnastica dolce e un soggiorno termale di 10 giorni nella primavera imminente, con la possibilità di cofinanziamento per coloro che desiderano partecipare. Inoltre, ci saranno incontri informativi gratuiti condotti da personale qualificato su una vasta gamma di tematiche legate alla salute della terza età.
Sono disponibili fino a 20 posti per le attività di ginnastica dolce e soggiorno termale, mentre gli incontri formativi sono aperti a tutti i cittadini, con un’attenzione particolare agli anziani soli e a coloro che hanno bisogno di un supporto speciale.
santeLe domande possono essere presentate entro il 15 marzo. Si consiglia di contattare l’Ufficio Politiche Sociali, Area Socio Culturale del Comune di Santena per ulteriori informazioni o inviate la vostra domanda all’indirizzo servizi.cittadino@comune.santena.to.it
Condividi