REGIONE – Si formano dirigenti sulla disabilità: testimonial l’attore di Moncalieri Luca Argentero.
La Regione Piemonte lancia il progetto “Non c’è disabilità senza sguardo sulla disabilità”, che prevede la formazione dei dirigenti regionali sul tema della disabilità e il coinvolgimento di tutti i dipendenti in una gara di mappatura delle barriere architettoniche che riusciranno a scovare nel loro percorso tra la casa e il lavoro. L’utilizzo dell’app WeGlad consentirà di metterà insieme, geolocalizzandole, tutte le barriere segnalate.
Nel progetto, frutto di un bando della Regione, sono coinvolti la Consulta per le persone in difficoltà e l’associazione Nuova Generazione per il Bene Comune. Testimonial l’attore di Moncalieri Luca Argentero, rappresentante della onlus 1 Caffè.
Nel corso della presentazione l’assessore regionale Chiara Caucino ha evidenziato che “dal Piemonte sta partendo un piccolo grande cambiamento: al corso di formazione si sono già iscritti in 107, ma questa è solo l’inizio. Con l’attivazione dell’applicazione possiamo lanciare il messaggio profondo dell’inclusione e contribuire alla creazione di una città a misura di bambino, di mamme e papà con i passeggini, di anziani, di persone con disabilità, che hanno il diritto a potersi muovere liberamente”.
Condividi