CARMAGNOLA – Per Professionisti della Comunità, sabato tocca al consulente del lavoro
È ripartito mercoledì 17 Gennaio alle ore 18 presso il Palazzo Comunale di Carmagnola lo sportello di orientamento gratuito “Professionisti per la Comunità”, un progetto della Fondazione di Comunità di Carmagnola con il sostegno del Comune di Carmagnola. Nel 2023 più di 40 famiglie hanno beneficiato del servizio.
“Professionisti per la Comunità” ha l’obiettivo di informare le persone, soprattutto quelle più fragili o sole, rispetto ai propri diritti e aiutarle a soddisfare i loro bisogni grazie all’aiuto di numerosi professionisti. Il prossimo appuntamento è il 27 gennaio dalle 10 alle 12 con il consulente del lavoro
Lo sportello è aperto una volta alla settimana, a giorni alterni il mercoledì e il sabato e prevede la partecipazione oltre che dei volontari della Fondazione di Comunità di Carmagnola anche di avvocati, psicologi, consulenti del lavoro, logopedisti, informatici e commercialisti. Tutti questi professionisti, che doneranno due ore del loro tempo alla comunità, risponderanno a tutte le domande dei cittadini attraverso colloqui individuali gratuiti. I volontari della Fondazione inoltre, grazie ad un lavoro di mappatura delle associazioni del territorio, potranno indicare ai cittadini tutti gli ulteriori servizi offerti dalle associazioni presenti a Carmagnola. Oltre ai professionisti inseriti in calendario vi sono alcuni specialisti disponibili su appuntamento per esigenze specifiche (Assistente sociale, Counselor familiare, Esperto comunicazione, Psicologa, Psicoterapeuta, Orientamento scuola-lavoro, Esperta utenze, Esperto finanziario, Geometra, Informatico, Educatore esperto in disabilità).
Condividi