VINOVO – Ultime gare dell’anno all’ippodromo
Mercoledì in pista l’ultimo convegno dell’anno per l’ippodromo di Vinovo.
Si chiude così questo 2023 con l’auspicio di riprendere l’attività a metà febbraio, ma soprattutto con la speranza di poter avere un calendario degno di uno degli ippodromi più belli ed efficienti d’Italia.
Il programma di sette corse, con inizio alle ore 14.25, sarà dedicato tutto alla Francia, protagonista importante dell’ippica che trotta nei prossimi mesi.
Il clou del pomeriggio vedrà scendere in pista cavalli di buona categoria, impegnati nei nastri del doppio km.
Favori per Showmar, il quale nonostante l’estrema penalità è soggetto dotato di una marcia superiore. Si dovrà guardare dal compagno di nastro Cristallo Arc, al rientro dal mese di agosto. L’antagonista principale da ricercare nel nastro intermedio ha il nome di Capiroska Font, allieva di Filippo Rocca. Occhio a Beatles Boy Treb con la guida di P.G. e a Ciel Joyeuse con Santo Mollo.
Due le corse per i due anni, pronti al salto di categoria di fine anno. Testa coda i favoriti della prova. In pole First Love Bar pupilla di Santo Mollo, all’estremità Folgore Fi, alla seconda uscita con il team di Bareggio. In mezzo Freccianera Fi e Fuoco Degli Dei, allievi di Mauro Baroncini nel provare ad interferire.
Corsa dal pronostico decisamente incerto quella dedicata alla categoria dei Gentlemen. 10 al via sul giro e mezzo di pista. Stuzzica Elfo Lz, in buon percorso alla prima uscita per Castaldo. Nell’occasione avrà alle guide Marco e con l’ultimo numero di partenza, potrà scegliere la schiena più appropriata per venirne a capo. Sempre in seconda fila piace Enki, soggetto che ha già dimostrato il suo potenziale, anche con il suo proprietario Vittorio Bosia che ritroverà in sediolo. In prima fila Evarussa jet sarà la probabile favorita al betting, coadiuvata dalla buona guida di Filippo Monti. Da non trascurare Evidence Ferm e Epson Dei Greppi. Corsa rebus.
Condividi