PECETTO – Fabio Genovesi ospite alla Chiesa dei Batù
Nel 1492, in Spagna, Nuno ha sedici anni ed è un ragazzino che fugge dalla persecuzione antisemita imbarcandosi sulla prima nave che accetta passeggeri senza pretendere compensi. Nuno non sa che si tratta della Santa Maria, la caravella di Cristoforo Colombo, in partenza per una grande e pericolosissima impresa.
Grazie alle sue capacità, il ragazzino diventerà lo scrivano del condottiero. Andrà incontro a quella che sarà l’esperienza più sconvolgente e, nello stesso tempo, più formativa della sua vita.
Attraverso lo sguardo di Nuno, percorreremo il viaggio più importante della storia dell’umanità: i giorni infiniti prima di avvistare terra, fino alla scoperta di un mondo nuovo, una nuova umanità, una nuova, diversa possibilità di intendere la vita.
In questo Paradiso Terrestre, Nuno imparerà quanta ferocia e quanta avidità possano motivare le scelte degli uomini, ma anche la forza irresistibile dell’amore, che lo travolgerà fino a sconvolgere i suoi giorni e le sue notti.
Fabio Genovesi arriva per la prima volta a Pecetto, ospite della rassegna “Incontro con l’Autore“, martedì 21 novembre alle ore 21 alla Chiesa dei Batù (piazzale Roma).
L’evento, ad ingresso libero e gratuito, è organizzato in collaborazione con la libreria Mondadori di Chieri.
Condividi