LA LOGGIA – Parte il concorso scuole propedeutico al raduno dei babbi natale al Regina Margherita
Si è ufficialmente aperto oggi, nella scuola primaria di La Loggia, presente all’appuntamento natalizio di Fondazione Forma sin dalla prima edizione, il Concorso scuole – motore del Raduno dei Babbi Natale – che anche quest’anno vede coinvolte oltre 300 classi tra Primarie e Infanzia della nostra Regione.
Dal 2 novembre, infatti, ognuna delle classi partecipanti, con il materiale che gli è stato consegnato in questi giorni dalla squadra composta da 19 volontari di Fondazione Forma, cominceranno a lavorare e inventare il loro tassello per il pacco di Natale.
IL GIGANTESCO PACCO REGALO
Sì, perché quest’anno il Concorso cambia: non più una singola opera per ciascuna classe, da esporre il giorno del raduno in Piazza Polonia, ma i 300 lavori che arriveranno saranno determinanti per creare il gigante pacco di Natale che verrà montato in Piazza Polonia e che tutti i piccoli ricoverati potranno ammirare.
“E’ un’edizione particolare dei Babbi Natale – afferma Fondazione Forma – perché dopo 3 anni torniamo in piazza tutti insieme, in un’unica data. E per celebrarla al meglio abbiamo pensato di realizzare qualcosa di completamente nuovo, di unire le forze: gli alunni dell’Infanzia insieme alle Primarie, le classi della città insieme a quelle della provincia e delle vallate.”
Condividi