VINOVO – Workshop fotografico all’ippodromo in occasione del Gp Orsi Mangelli
In collaborazione con l’Associazione 2.8, HippoGroup Torinese organizzerà all’ippodromo di Vinovo nel fine settimana dedicato al Gran Premio Orsi Mangelli del 1° novembre un Work Shop fotografico con un mostro sacro della fotografia sportiva ed ippica in particolare. Per la prima volta in Italia Alan Crowhurst, l’unico fotografo cui è permesso entrare nelle scuderie di Sua Maestà. Fotografo sportivo dell’anno e vincitore di numerosi premi internazionali. Le sue fotografie ritraggono il mondo del trotto e del galoppo con una maestria che non ha eguali.
Il corso all’Ippodromo di Vinovo si svolgerà in due giornate distinte. Martedì 31 ottobre dalle ore 18,00 alle 20,00 la parte teorica tenuta all’interno della tribuna dove Alan Crowhurst presenterà dei suoi lavori e sarà possibile assistere ad uno shooting in studio con due drivers.
Mercoledì 1° novembre la parte pratica. Dalle 10,00 alle 19,00 Alan seguirà i fotografi presenti, insegnando la sua Arte, attraverso un mondo magico descritto perfettamente da Charles Bukowski. La direzione dell’Ippodromo di Vinovo concederà speciali accessi alle scuderie, per il dietro le quinte, durante la mattinata per ritrarre chi lavora al servizio dei cavalli. Al pomeriggio si avrà l’opportunità di fotografare gli attori del Gran Premio Orsi Mangelli, dal parterre e da un’area dedicata e protetta all’interno della pista.
La foto migliore scattata dai partecipanti, scelta dall’Ippodromo di Vinovo, Alan Crowhurst e 2.8, vincerà una foto originale autografata dallo stesso Alan.
Condividi