MONCALIERI – Mostra al Foyer delle Limone ‘Svelare il presente’
In occasione del centenario della Strage fascista di Torino del dicembre 1922 e ad un anno dall’assalto squadrista alla sede nazionale della Cgil a Roma, la Camera del lavoro di Torino ha promosso una mostra d’arte contemporanea itinerante di autori piemontesi “Svelare il presente: arte e impegno sociale”.
Nel complesso si tratta di 49 opere, 33 facenti parte della collezione storica della Camera del Lavoro torinese e di 16 di giovani autori dell’area metropolitana torinese, selezionati grazie a un bando indetto dalla Cgil di Torino sul tema dell’impegno sociale al quale hanno partecipato una cinquantina di artisti.
La Mostra è stata inaugurata a Torino in ottobre presso gli spazi espositivi della Fondazione G. Amendola, alla quale ha fatto seguito le tappe nei mesi successi a Cuorgnè, Chivasso, Collegno, Torre Pellice, Piossasco,Nichelino, Ivrea.
Toccherà alla Città di Moncalieri concludere il lungo percorso itinerante di questa Mostra, nel Foyer del Teatro Fonderie Limone – via Pastrengo, 88 – Moncalieri. Sarà visitabile fino al 20 maggio.
L’inaugurazione avverrà alla presenza del Sindaco Paolo Montagna, dell’Assessore alle Politiche del Lavoro Silvia Di Crescenzo, dell’Assessore ai Giovani Davide Guida e della Segretaria Generale della CGIL di Torino Gabriella Semeraro.
Condividi