PECETTO – La biblioteca regala i volumi doppi o deteriorati
In coerenza con le attività di revisione e aggiornamento del proprio patrimonio librario la Biblioteca Comunale “Barbara Allason” prosegue con l’attività di svecchiamento delle collezioni e, conseguentemente, di scarto dei volumi doppi, deteriorati o divenuti inappropriati o superati per le finalità della biblioteca stessa.
Per lo scarto e il mantenimento dei volumi sono stati seguiti i criteri indicati dalla competente Soprintendenza. In questa ottica, si intende offrire in dono i volumi scartati, indicati nell’elenco allegato sotto ad Associazioni ed Istituzioni a carattere sociale e formativo/culturale, che ne faranno richiesta al fine di renderli disponibili nelle biblioteche e/o raccolte di propria pertinenza.
Per accedere alle donazioni è necessario inoltrare alla Biblioteca Comunale domanda via posta elettronica (biblioteca@comune.pecetto.to.it), entro il 10 novembre 2023.
Si precisa che le richieste saranno evase in ordine di arrivo e che le spese di trasporto sono a carico dei destinatari. I soggetti che acquisiranno in donazione il materiale bibliografico scartato saranno inoltre tenuti a comunicare alla Biblioteca la sede di collocazione dei volumi.
Si consiglia ai soggetti interessati di concordare con la bibliotecaria un appuntamento per le verifiche preventive del caso.
Condividi