VINOVO – Mercoledì 4 ottobre i criterium Torinesi all’ippodromo
Mercoledì’ 4 ottobre al via i sogni dei proprietari dei cavali di due anni.
Dopo un week end che ha visto trasformarsi il parterre e la pista in un grande show motoristico, in scena tornano i cavalli con la prima importante prova per i puledri della leva 2021, con i Criterium Torinesi, uno riservato ai maschi ed uno alle femmine.
Due corse con una dotazione di 30.000 euro, che danno il via ai gran premi dei giovani cavalli.
Corse che nel passato sono sempre state vinte da soggetti che, nel proseguimento della carriera, hanno eccelso nelle corse classiche.
Sia nella sezione maschile che in quella femminile, il pronostico va per casa Barelli-Gubellini, con Folletocar nei maschi e Francy Caf nelle femmine.
Il primo di proprietà del torinese Rino Ballone, ancora imbattuto nelle sue uscite, ha dimostrato di avere grande potenzialità, così come la femmina della scuderia Super Fantastica, tre vittorie ed un secondo posto nelle quattro gare disputate.
Tanti i ritiri dopo l’estrazione dei numeri, hanno portato ad un campo partenti stringato, 8 nei maschi e 7 nelle femmine. Nel primo caso oltre a Folletocar, il pronostico cade sugli allievi di Marco Smorgon, Furbetto Di Giò con Simone Mollo e Fidelis Dance con Marco. Meritano rispetto Felipe Roc, anche se penalizzato dal numero esterno e Freddy Dei Veltri in pole con Roberto Vecchione.
Assolutamente equilibrata l’altra batteria, dove a parte Favola, le altre hanno tutte le stesse chance.
Un convegno che vivrà di un altro momento magico con la disputa della Tris Quartè e Quintè. 14 nei al via nei tre nastri dei 2.060, 2.80 2 .100 metri. Favori assoluti per gli ultimi dello schieramento. Cardoso Dr, Coltwine Di Casei, Cupido Cup, Batman Ross insieme a Boccadamo solo la probabile cinquina favorita. Quest’ultimo sta attraversando un periodo non favorevole, ma se fosse giusto potrebbe anche rendersi intangibile. Le sorprese possono passare fra Amarcord, Beatles Boy Treb e Corallo Pisano.
Condividi