PECETTO – Riparte la stagione letteraria in biblioteca
Riparte il 3 ottobre la nuova stagione letteraria della biblioteca di Pecetto, con quattro presentazioni serali molto differenti tra loro.
Martedì 3 ottobre alle ore 21 alla Chiesa dei Batù sarà l’astronomo Walter Ferreri a presentarci il suo ultimo libro “Afferrare il tempo“, un’esposizione del calendario nei secoli esposta in chiave storico-aneddotica. Durante la serata è prevista una foto astronomica in omaggio a tutti i partecipanti e sarà possibile l’osservazione del cielo, in particolare di Giove e Saturno, con strumenti professionali.
Giovedì 21 novembre, sempre alle ore 21, Fabio Genovesi arriva per la prima volta a Pecetto per presentare “Oro puro“, in cui ci racconta la navigazione di Cristoforo Colombo come mai è stato fatto prima, e ci cala al contempo dentro una grande avventura umana, esistenziale e sentimentale.
Mercoledì 6 dicembre alle 21 Gian Marco Griffi ci presenta “Ferrovie del Messico“, libro vincitore del Premio Libro dell’anno di Fahrenheit, del Premio Mastercard Letteratura e del Premio letterario Mario La Cava 2023.
Con “Ferrovie del Messico” Griffi ci ha dato un grande romanzo corale, spassoso e commovente, giocoso e profondo, realistico e fantastico, avvincente senza tregua, scritto con una lingua quasi parlata, sempre cordiale tanto nel registro comico quanto in quello drammatico, e tuttavia letteratissima.
A chiudere questa prima parte di incontri, giovedì 14 dicembre alle 21, il gradito ritorno di un autore locale, il pecettese Sergio D’Ormea, con il romanzo storico “Isabella – Amori, intrighi e veleni“, ultima parte di una trilogia iniziata con “La Ballata delle Spade” e proseguita con “Il Tempo delle Congiure”.
Condividi