MONCALIERI – La parata delle auto d’epoca dal Castello a Revigliasco
Dopo il successo della prima edizione, Festival Car ritorna domenica 24 settembre 2023 ad animare il borgo storico di Revigliasco.
Nella splendida cornice della “Riviera di Torino“, il Concorso d’Eleganza per auto d’epoca organizzato da Autoappassionati.it accoglierà per le scenografiche vie di Revigliasco auto storiche speciali tra le “Italiane da Sogno”, modelli che hanno fatto la storia dell’automobilismo italiano e i modelli dell’American Tribute, un’esposizione dedicata alle automobili a stelle e strisce.
Oltre alla sezione dedicata allo Street Food e gli ormai consueti spazi per le Italiane da Sogno e per il Concorso d’Eleganza per auto storiche, Festival Car avrà spazio anche per la novità American Tribute. Il cuore di Festival Car 2023 è ancora il Concorso d’Eleganza, la “passerella” per alcune delle più belle auto d’interesse storico e collezionistico. Ferrari, Lamborghini, Maserati, insieme a tante Alfa Romeo, Fiat e Lancia compongono un gruppo di italiane da sogno, mentre Jaguar e Porsche sono altri due brand molto rappresentati. Tra le grandi novità di quest’anno per il Concorso d’Eleganza c’è l’introduzione di una parata organizzata prima dell’arrivo a Revigliasco nella collina, che sarà aperta eccezionalmente dalla Ferrari Purosangue. Dopo la partenza dallo scenografico Castello di Moncalieri, la carovana delle vetture partecipanti al Concorso d’Eleganza Festival Car 2023 creerà uno scenografico “serpentone” per raggiungere il borgo torinese.
Come per l’edizione precedente, la giuria tecnica sarà composta da personaggi illustri del mondo automotive. Roberto Giolito, Head of Heritage nel gruppo Stellantis, Fabrizio Giugiaro, il grande Dindo Capello, Fabio Ricupero, rappresentante per Changan Automobile European Designing Center, Harry Miesbauer, Yacht Designer e Alfredo Stola, Chairman Studiotorino, sono solo alcuni dei nomi della giuria che giorno dopo giorno prende sempre più forma.
Condividi