VINOVO – Domenica il Gran Premio Avvocato Carlo Marangoni all’ippodromo
Domenica 3 settembre torna sulla sua naturale pista, l’ippodromo di Vinovo, il Gran Premio Avvocato Carlo Marangoni, dopo la breve parentesi dell’anno passato a Milano.
Importante corsa di Gruppo 1 per i tre anni, ultima prova prima del Nastro Azzurro. Divisa in due prove, una Open con dotazione di 154.000,00 € ed una esclusiva per le femmine, il Filly, da 66.0000,00 € Gruppo 2.
Il Marangoni è da sempre considerata una delle tappe più importanti per la generazione dei tre anni. 13 al via sulla distanza del doppio km nella prova principale, e 12 sul miglio nelle femmine.
In entrambe le gare i favori andranno per due allieve di Mauro Baroncini, il bravo trainer milanese di stanza a Divignano, dove ha la sua sede operativa.
Partiamo dal Marangoni e partiamo da East Asia (6). Portacolori del signor Jean Pierre Barjon, allevata alla Sant’Andrea e affidata come sempre alle mani di Andrea Farolfi. Vincitrice del Città Di Napoli a inizio luglio, è una femmina che ha sempre gareggiato contro i maschi. Coraggiosa, determinata non ha problemi di schemi. Sarà la principale avversaria per Edy Di Girifalco, team di Noceto ma guida di Santo Mollo. Il pupillo di Stefano Biondi in forma esplosiva così come la rivale, che ha però estratto un numero all’esterno del figlio di Victor Giò che si avvierà con il 3. Una sfida già vista nel Gran Premio Nazionale, quando il maschio ha avuto la meglio passando l’avversaria all’interno, battendola. Temibile ma in seconda fila Encierro, allievo di Gaspare Lo Verde, molto vociferato nel Gran Premio Regione Liguria, dove veniva danneggiato arrivando ad ogni modo al quarto posto. Non si po’ lasciare fuori Eminem Font, buon numero di avvio e Marco Stefani al sediolo. Reduce da prestazione opaca ad Albenga, Baroncini in seguito ha riscontrato qualche problemino di salute che ora sembra risolto.
Molto più complicato da decifrare il Filly. Come detto ancora Baroncini nel ruolo di attore principale, questa volta con Electra D’Esi che potrebbe essere la logica favorita, ma rientra dalla vittoria nel Nazionale Filly di inizio giugno, quindi potrebbe non essere al 100% e Eridamia, cavalla poco vincente ma sincera, in grado di piazzarsi, con alle guide Edoardo Baldi.
I Gocciadoro schiereranno Eleonor Di Poggio con Giampaolo Minnucci in pole position, Eva Kent Giò, probabile contro favorita con in sulky Antonio Simioli, Ete Jet con Alessandro ed infine con l’ultimo numero Eleonora Grif con Max Castaldo.
Due corse assolutamente belle, incerte, tutte da vedere.
Condividi