VINOVO – Questa sera ultima serie di corse prima dello stop estivo
Ultima serata di corse all’ippodromo di Vinovo prima della pausa fino al 27 agosto. Questa sera a partire dalle 19,30 aaranno 8 le corse in programma del convegno infrasettimanale.
Due quelle più interessanti. Partiamo dal Premio Biandrate, sei al via sulla distanza del miglio per discreti cavalli di tre anni. Mauro Baroncini, reduce dalla vittoria nel Regione Liguria con Enock, presenterà Eco Gual affidato a Santo Mollo e Every Time Winner con Andrea Farolfi. Favori del pronostico per Eco, reduce da ottime prestazioni sulla pista. Da tenere d’occhio oltre al compagno di training, Esterel Gi e Esedomani, due cavalle che hanno già fatto intravedere doti importanti.
L’altra corsa il Premio Novara avrà protagonisti soggetti di cinque anni ed oltre impegnati sui tre nastri del doppio km. Due partiranno al nastro dei 2.060 metri, quattro ai 2.080 e altri due all’ultimo dei 2.100 metri. Nonostante la penalità i favori sono per gli ulimì due, Cardoso Dr con Pietro Gubellini e Becoming con il suo abituale driver Farolfi. Cavalli di grande classe abituati a questi percorsi dove spesso si sono distinti. Al nastro intermedio Beatles Boy Treb e Crystal Ross, pronti a sfruttare l’occasione dei 20 metri di vantaggio. Sorpresa Amarcord, rientrato bene.
In apertura di serata protagonisti i gentlemen, con Stefano Manzato e Vittoria Di Casei nel ruolo di favoriti. Piacciono indubbiamente Zar Dei Baba, se si ritrovasse in un periodo non eccelso e Chicca Ross che, al contrario, ha gran forma dalla sua parte.
Condividi