Torino: E-STATE in legalità
Continuano anche quest’anno nel periodo estivo gli incontri dedicati a promuovere la cultura della legalità tra i giovani attraverso collaborazioni con i centri estivi della Città.
In particolare nella giornata odierna nella Scuola Paritaria Francesco Faa’ di Bruno si è tenuta la tanto attesa dimostrazione delle nostre Unità Cinofile che hanno trascorso la mattinata con i bambini, di età compresa tra i 6 e 13 anni, che frequentano l’estate ragazzi nell’Istituto.
All’evento hanno partecipato i rappresentanti dell’ENCI, Ente Nazionale Cinofilia Italiana – Scuola cani di salvataggio Piemonte.
I nostri instancabili amici a quattro zampe Joy e Basha con i loro conduttori Matteo e Rosanna hanno mostrato ai ragazzi le attività quotidianamente svolte per le strade delle nostre città, al fine di contrastare la criminalità, facendo sorgere in loro grande stupore e meraviglia ad ogni ritrovamento di sostanza stupefacente, nascosta per l’occasione anche in alcune valige poste nel cortile della scuola o in un’auto parcheggiata in prossimità.
Condividi