SANTENA Il Fondo unico artigianato regionale dà respiro alle attività locali
Un fondo unico per supportare concretamente gli artigiani piemontesi. Ecco il Fondo Unico Artigianato, un bando studiato per offrire sostegno allo sviluppo tecnologico e ai processi innovativi delle imprese artigiane. La Regione Piemonte ha messo a disposizione per questi obiettivi 10 milioni di euro; per accedervi è necessario compilare i form disponibili via Internet sul sito ufficiale di Finpiemonte.
«Ringraziamo la Regione Piemonte per il contributo che mette a disposizione delle imprese artigiane piemontesi e santenesi» afferma Silvia Migliore, assessore con deleghe alle attività produttive. «Questi fondi sono indispensabili per aiutare i commercianti a rimanere aggiornati sulle ultime tecnologie e su tutte le recenti innovazioni».
Le imprese possono già presentare i loro progetti di investimento, sviluppo, consolidamento di importo minimo di 25.000 euro per micro e piccole imprese e di 250.000 euro per le medie imprese, al fine di ottenere un finanziamento agevolato composto da risorse regionali a tasso zero e risorse degli intermediari finanziari convenzionati a tassi di mercato.
«Questa misura di ampio respiro avrà un grande impatto sulla già forte economia santenese, andando ad aiutare gli artigiani che ogni giorno si svegliano e fanno andare avanti la nostra Città» conclude il sindaco Roberto Ghio.
Condividi