CARMAGNOLA – L’estate dei giovani di Salsasio con la parrocchia a Lisbona per la giornata mondiale della gioventù
Anche a Salsasio, frazione di Carmagnola, è iniziata l’estate ragazzi che durerà fino al 14 luglio e che si svolge nell’oratorio in via Novara 102 con attività per i bambini e ragazzi dalla prima elementare alla seconda superiore.
Il campo estivo organizzato dai giovani della Parrocchia di Salsasio si svolgerà invece in tre gruppi. I mini, dall’ultimo anno dell’asilo alla seconda elementare, vivranno un piccolo campo in oratorio a Salsasio dal 28 al 30 agosto. I fanta, dalla terza elementare alla quinta, vivranno il campo dalle suore di San Michele dal 28 agosto al primo settembre, mentre le tribù dalla prima media alla seconda superiore svolgeranno il campo estivo sempre dal 28 agosto al primo settembre e sempre dalle suore di san Michele, ma in tenda. Nell’estate i giovani della Parrocchia di Salsasio inoltre parteciperanno alla Giornata Mondiale della Gioventù a Lisbona.
I giovani hanno già organizzato molte attività durante l’anno per poter raccogliere fondi per le spese legate alla GMG 2023. Tra queste la bellissima serata “Oratorio in concerto” che si è svolta il 6 maggio con molti cori presenti, tra cui quello di Salsasio e dei bambini dell’oratorio e una chiesa strapiena di persone.
Condividi