WELFARE – Un convegno in Città Metropolitana sul disagio abitativo con la consigliera Valentina Cera
La casa è da sempre una componente fondamentale per la qualità della vita delle persone, è un bisogno per tutti, anche e soprattutto per chi ha fragilità di vario tipo o limitate capacità di reddito.
Il disagio abitativo rappresenta dunque un’emergenza sociale ancora più sentita nei territori delle Città metropolitane e nelle aree a grande inurbazione.
La Città metropolitana di Torino ha prestato sempre grande attenzione nelle sue strategie di gestione territoriale alle tematiche di inclusione e coesione sociale, cercando di favorire l’incremento delle quote di edilizia sociale.Ma come individuare i Comuni che hanno un maggior bisogno abitativo sociale?
Prova rispodere uno studio che prende in considerazione 32 Comuni dell’area metropolitana torinese realizzato dall’Osservatorio abitativo sociale della Città metropolitana e dalla Regione Piemonte, presentato in in un convegno dal titolo: “Le questioni aperte intorno alla casa sociale” che si terrà martedi 4 luglio dalle 9.15 alle 12.30 al XV piano della sede della Città metropolitana di Torino (corso Inghilterra 7). Pasquale Mazza e Valentina Cera porteranno i saluti della Città metropolitana di Torino
Condividi