CARMAGNOLA – Tornano i giovedì sotto le stelle
Torna come in tutte le estati la storica kermesse “Giovedì sotto le Stelle” che tra il 29 giugno e il 27 luglio 2023 proporrà cinque piacevoli giovedì sera a Carmagnola con negozi aperti, musica, sfilate di moda, spettacoli e intrattenimenti rivolti a tutte le fasce di età, esposizioni di fotografie, performance di pittura, esposizione di auto americane d’epoca, degustazioni e menù speciali per vivere in maniera divertente e colorate il centro di Carmagnola nei giovedì sera d’estate
La manifestazione viene organizzata da Ascom Confcommercio Carmagnola in collaborazione con l’Assessorato alle Manifestazioni e Commercio della Città di Carmagnola, La Pro Loco, il Distretto Urbano del Commercio di Carmagnola, il Distretto del Cibo del Chierese Carmagnolese ed il sostegno di vari sponsor privati.
Le serate si svolgeranno soprattutto Lungo l’asse di Via Valobra e il 20 luglio anche in Borgo Vecchio con numerosi esercizi commerciali che partecipano attivamente nell’organizzazione delle proposte.
Le strade della città si vestiranno a festa con i numerosi locali e negozi aderenti all’iniziativa che si preparano per aperture straordinarie, attività di ristorazione e somministrazione che proporranno ricche proposte, dagli aperitivi ai piatti tradizionali.
Per ciò che riguarda gli intrattenimenti, in ogne serata è prevista musica d’accompagnamento, dj-set, animazioni e balli in tutto l’asse di Via Valobra e in numerosi locali, un’area giochi per bambini con dei meravigliosi pony e dei gonfiabili in Piazza Martiri e iun’altra area giochi in Piazza Verdi.
La serata di apertura del 29 giugno prevede anche una sfilata di moda in via Valobra – zona San Rocco dalle ore 21:45 presentata da Elia Tarantino con le cabzoni di Michael Capuano, il concerto “Testa o croce” – tributo ai Modà in Piazza Garavella e una bellissima iniziativa solidale della Pasticceria Molineris intitolata “Foody Gelato Challenge” che si pone l’obiettivo di raccogliere fondi per aiutare un collega pasticcere di Faenza che ha subito ingenti danni dopo l’alluvione in Emilia Romagna. La challenge inizierà alle ore 19:30 in Piazza Sant’Agostino e consiste in una gara a premi che vede come protagonista il gelato e i concorrenti che dovranno consumarne 500g nel minor tempo possibile. Ad oggi è la prima gara di gelato mai svolta in Piemonte.
Il 6 luglio è in programma il concerto di “Pablo y Luna” in Piazza Garavella e Il 20 luglio è in programma la Festa del Borgo Vecchio con esposizioni di fotografie e performance di pittura su cuoio e tessuti e kermesse musicale con i gruppi musicali I Grams, I Barbu’n Street e Max Tatti.
Il 13 luglio in un’ampia area del centro storico verrà allestita una esposizione imperdibile per gli amanti delle due ruote e della loro storia con Vespe d’epoca e moderne, concerto di musica soul in Piazza Garavella e in Piazza Sant’Agostino “Yoyo Band” – musica a 360° senza sosta per scatenare tutte le generazioni.
Il 27 luglio, per concludere in bellezza, ci sarà l’opportunità di ammirare una straordinaria esposizione di auto americane d’epoca e di assistere al concerto dei Criminalmente Belli con un omaggio a Fred Buscaglione in Largo Vittorio Veneto e in Piazza Garavella al concerto tributo a Battisti della Supermarket band.
Condividi