VINOVO – I risultati dell’ultimo fine settimana all’ippodromo
Nella giornata dedicata alla Moda, con un solo parziale finale, Boccadamo vinceva il centrale di ieri a Vinovo.
Nonostante i 2.660 metri dell’anello torinese ed il terzo nastro, l’allievo di Holger Ehlert e Roberto Vecchione, in realtà correva solo i duecento della retta d’arrivo, quanto bastava per andare a giustiziare un eccelletene Agrado ed aggiudicarsi una facile vittoria.
Come da previsioni Capiroska Font metteva la corsa sul passo, e gi avversari a ricucire gradatamente il ghep. L’unico ad andare allo scoperto, era in seguito il pupillo di Francesco Di Stefano, il quale come nelle sue corde “ama” attaccare i rivali. Agrado si trascinava in schiena Boccadamo con al suo interno Batman Ross, che nel finale non trovava spazio per uscire dovendosi accontentare del terzo posto. Un’altra eccellente prestazione del portacolori di Raffaele Chiaro, destinato al prossimo gran premio a Padova dove ritroverà anche Agrado.
Anche il sottoclou era per il binomio Ehlert-Vecchione, con Einstein Grad.
“Un cavallo con un grande potenziale che deve agire sul passo “queste le parole nel precorsa del driver campano. E così è stato. Rilevato il comando, un po’ a sorpresa da Eclatant, dopo quattrocento metri, a quel punto Roberto doveva solo graduare l’alfiere della famiglia Gradi, per andare facile alla vittoria.
In apertura di programma, terza vittoria consecutiva per il cresciutissimo Evandro Degli Dei. Il figlio di Trixton e Sweat Ok, di proprietà della scuderia Verner. Un cavallo che con Andrea Guzzinati ha fatto il salto di qualità e questa volta con tanto di record personale, 1.14 netti sulla distanza del doppio km.
Nella gentleman bella la retta fra Maurizio Femia con Senator Roc e Salvatore Di Fede con Hurrà Bar, in un arrivo a bomba dall’esterno che a fil di palo aveva la meglio.
Bella la premiazione, dove oltre a premiare i vincitori, presente anche Laura Vercelli, proprietaria del cavallo vincente, una piccola sorpresa per Femia, che rientrava in pista dopo un’assenza di qualche anno per problemi di salute. Insieme sul palco i colleghi della corsa per dargli il ben tornato, con un oggetto offerto dall’Hippogroup torinese.
Si chiude così la prima parte di stagione dedicata alle corse in pomeridiana. Il prossimo appuntamento con le corse, sarà infatti sabato 17 giugno con inizio alle ore 20.
Condividi