MONCALIERI – Due appuntamenti con la danza alle Fonderie Limone
Due appuntamenti con la Danza a Moncalieri, nella suggestiva cornice delle Fonderie Limone.
Il 20 e 21 maggio 2023, proprio nel week-end che vede al suo apice l’evento clou del Salone del Libro di Torino, l’Associazione La Città e l’Arte- Balletto di Moncalieri diretta da Barbara Casto, presenta con il patrocinio della Città di Moncalieri le due serate- evento “LE FIABE SIAMO NOI…” liberamente ispirate al libro di Lella Ravasi Bellocchio “La fiaba siamo noi. Storie che ci possono salvare”, che vede protagonista la fiaba nella sua attualità e modernità, i cui racconti ci indicano i passaggi veri dell’esistenza, ci indicano la strada e ci preparano alla vita di adulto. La fiaba come terapia e analisi dove fate buone e fate cattive si intrecciano nella nostra esistenza e in quella collettiva, dove la nostra creatività diventa una cura che ci conduce alla salvezza.
Il movimento delle narrazioni viene inserito in una cornice di rilievo all’interno della struttura Fonderie Limone, con protagonista la danza, la musica e i suoi movimenti coreografici che diventano dei veri e propri messaggeri di emozioni e sensazioni in grado di alleviare il dolore. La trasposizione della fiaba ai giorni d’oggi rende il racconto denso di un significato attuale che va oltre la magia e il sogno, le principesse e i principi buoni esistono ancora perché rappresentano i valori positivi della nostra società e cosi pure le streghe o le matrigne cattive, simboli della malvagità e della infelicità che ci fanno crescere.
“Un appuntamento con un’offerta artistico-culturale di qualità, frutto di un lavoro di ricerca interessante, come sempre con le produzioni de La Città e l’Arte-Balletto di Moncalieri – sintetizza soddisfatta l’assessore alla Cultura Laura Pompeo – Volentieri Moncalieri torna a ospitare Dancin’ Together alle Fonderie Limone, dove lo spettacolo è già stato portato con successo nel 2021”.
Condividi